Il Nostro Lavoro
Home 
Il Nostro Lavoro 
Foto 
Contattaci 

 

Notizie news

  1. L'Associazione Agave Onlus è in televisione sul televideo di Antenna3, Telelombardia, Milanow, Canale6, Topcalcio24. Grazie allo staff delle testate per aver creduto in noi.

    Associazione Agave Onlus. Volontariato non è attività ne commerciale ne lucrativa

    1. Sette semplici modi per aiutare l’Associazione Agave Onlus è inscritta all’Anagrafe Unica delle Onlus presso l'Agenzia delle Entrate Direzione Regionale della Lombardia del 02 agosto 2011. 1. Conto corrente postale: n° 5297252 intestato all’Associazione Agave Onlus. 2. Bonifico ordinario: intestato all’Associazione Agave Onlus Via Ortolani, 10 – 20024 Garbagnate Milanese (Milano), Banco posta IBAN: IT11I0760101600000005297252 3. Bonifico continuativo: Puoi dare un’unica volta indicazioni alla tua banca chiedendole di accreditare la somma che desideri donare e la frequenza. Questo ci permette di affidarci a una donazione continuativa e certa. Comunque in qualsiasi momento potrai sospendere i versamenti contattando direttamente la tua banca. 4. Rid bancario o postale: Puoi sostenere con una donazione continuativa, compilando il modulo per attivare un RID e inviandolo all’Associazione Agave Onlus per posta Via Ortolani, 10 – 20024 Garbagnate Milanese (Milano) per e-mail associazioneagave@studiocuter.it. 5. Devolvi il tuo 5x1000 all’Associazione Agave Onlus, firma e inserisci il codice fiscale 97549390157 nello spazio 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e UNICO) nel riquadro “nello spazio del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS), delle associazioni di promozione sociale delle associazioni, fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all'articolo 10 c.1 lettera A, del decreto legge n° 460/97. Un gesto che non ti costa nulla ma che per noi vale molto, perché il vero spreco è non aiutare chi aiuta. 6. Lasciti: Con una donazione o con il testamento, puoi fare un lascito di una parte dei tuoi beni e/o valori a favore dell’Associazione Agave Onlus. 7. Vuoi diventare socio dell'Associazione Agave Onlus? Non e' difficile Vi spiego come devi fare: Versamento con bonifico IBAN: IT11I0760101600000005297252 Banco Posta, oppure bollettino postale conto n° 5297252, intestato all'Associazione Agave Onlus specificando nelle note QUOTA SOCIO. Successivamente inviare email associazioneagave@studiocuter.it con gli estremi del versamento e tutti i dati anagrafici (nome cognome, data e luogo di nascita, residenza, numero telefonico) per predisporre la tessera di socio che vi verrà inviata per posta prioritaria. Le quote societarie per l'anno corrente: Socio semplice € 10,00 Socio sostenitore € 20,00. CON LA TUA DONAZIONE USUFRUIRAI DI IMPORTANTE BENEFICI FISCALI L'articolo 1 comma 137, 138 hanno confermato che a partire dal 2015 l’aumento del tetto di detraibilità € 30.000,00 delle erogazioni liberali alle Onlus da parte delle persone fisiche (al 26%) e aumento a pari cifra della deducibilità da parte delle aziende. USUFRUIRE DEI BENEFICI FISCALI E SEMPLICISSIMO, BASTA CONSERVARE LA RELATIVA ATTESTAZIONE DI DONAZIONE, VALE A DIRE: La ricevuta di versamento, nel caso di donazione con bollettino postale. Le note contabili o l’estratto conto della banca, nel caso di bonifico bancario. CONTRO LO SPRECO, CONTRO LA FAME, È NATO IL NOSTRO BANCO ALIMENTARE, NON È ATTIVITÀ NE COMMERCIALE NE LUCRATIVA Un aiuto pratico Gesù allora rispose e disse: “ Un uomo scendeva da Gerusalemme a Gerico e cadde nelle mani dei ladroni i quali, dopo averlo spogliato e coperto di ferite, se ne andarono lasciandolo mezzo morto. Per caso un sacerdote scendeva per quella stessa strada e, veduto quell’uomo, passò oltre, dall’altra parte. Similmente anche un levita si trovò a passare da qual luogo, lo vide e passò accanto a lui, lo vide e ne ebbe compassione. E, accostatosi fasciò le sue piaghe, versandovi sopra olio e vino, poi lo mise sulla propria cavalcatura, lo portò a una locanda e si prese cura di lui”. Un grido sordo arriva alle orecchie della società, ma essa si gira dall’altra parte e continua per la sua via. Un grido sordo arriva alle orecchie della società, ma essa si gira dall’altra parte e continua per la sua via. E’ il grido della nuova generazione dei poveri, i pensionati, i disoccupati. Sono chiusi nelle loro case e nessuno, o solo pochi, sanno del loro estremo bisogno. “Se sapete queste cose, siete beati se le fate”. L’obbiettivo e impegno della nostra associazione è, tra gli altri, quello di intervenire, con i mezzi a nostra disposizione, proprio in quelle aree di bisogno. Per questo motivo è nato, grazie soprattutto al lavoro costante dei soci, il nostro Banco Alimentare. Ci occupiamo di consegna anche a domicilio, di pacchi contenenti generi alimenti per aiutare famiglie e/o comunità di nostra personale conoscenza che sono in serie difficoltà; contiamo di continuare a contribuire in questo senso esternando la nostra disponibilità anche a nuovi gruppi che dovessero richiedercelo in futuro, pur premettendo una nostra verifica sulle loro reali necessità. Dal 01 marzo 2010 ad oggi abbiamo raggiunto il traguardo di circa Kg. 80.000 di alimenti distribuiti. CONTRO LO SPRECO, È NATO L’AIUTO CON INVIO DI MATERIALE SCOLASTICO, VESTITI NUOVI E/O USATI L’obbiettivo e impegno della nostra associazione è, tra gli altri, quello di intervenire, con i mezzi a nostra disposizione, proprio in quelle aree di bisogno. Per questo motivo è nato, grazie soprattutto al lavoro costante dei soci, dei collaboratori esterni l’idea di inviare materiale didattico, vestiti usati e/o nuovi in Brasile e Romania, il Ns. obbiettivo sarebbe quello di inviare i materiali di cui sopra ogni tre mesi, cambiando anche la meta. Ci occupiamo di raccogliere i vestiti ritirarli anche a domicilio della persona che li offre, stoccarli in magazzino e dopo quando abbiano raggiunto la quantità giusta contattiamo lo spedizioniere internazionale per inviarli, contiamo di continuare a contribuire in questo senso esternando la nostra disponibilità anche a nuovi stati e/o popolazione che dovessero richiedercelo in futuro, pur premettendo una nostra verifica sulle loro reali necessità.

    Studio tecnico

    1. Progettazione, direzione lavori civile, industriale e commerciale
    2. Redazione relazioni per contenimento energetico ai sensi del Decreto Legislativo n° 192/05 e successive modificazioni
    3. Redazione attestato di certificazione energetica
    4. Nomina consulente di parte per vertenze giudiziali e stragiudiziali
    5. Accatastamenti immobiliari civili, commerciali ed industriali. Rilievi celerimetrici/strumentali di terreni, fabbricati con strumenti elettronici/laser

    Studio immobiliare

    1. Redazione preliminari di compravendita
    2. Visure ipotecarie e catastali
    3. Assistenza notarile
    4. Valutazione del Vs. immobile

    Impresa edile

    1. Nuove costruzioni, ristrutturazioni, civili, commerciali ed industriali chiavi in mano

    Sicurezza sul lavoro ai sensi del Decreto Legislativo n° 81/08 e successive modificazioni

    1. Nomina responsabile dei lavori
    2. Nomina coordinatore per la progettazione ed esecuzione lavori
    3. Redazione piani di sicurezza e coordinamento
    4. Redazione piani di montaggio e smontaggio ponteggi metallici
    5. Redazione documento unico di valutazione dei rischi aziendali
    6. Redazione piani di emergenza ed evacuazione

    Corsi di formazione ed informazione

    1. Si eseguono c/o la Ns. sede corsi di formazione ed informazione al personale dipendente con rilascio di attestati per antincendio, primo soccorso, rilascio libretti sanitari, Haccp, validi a livello europeo con docenti professionali, inoltre a richiesta si eseguono corsi pratici direttamente nei cantieri edili e/o sede delle società

    Consulenza legale - notarile

    1. Recapito legale penale/civile/amministrativo previo appuntamento telefonico
    2. Recapito notarile previo appuntamento telefonico

    Centro Assistenza Fiscale

    1. Richiesta, stampa CUD, con la legge di stabilità, da quest’anno, l’Inps renderà disponibile la certificazione unica dei redditi di lavoro dipendente, pensione ed assimilati (CUD) in modalità telematica.
    2. Redazione modello 730
    3. Redazione modello UNICO
    4. Calcolo IMU ed eventuale dichiarazione
    5. Calcolo modello ISEE
    6. Redazione successioni ereditarie

    Codice della Privacy

    1. Informativa dell'articolo n° 13 del Decreto Legislativo n° 196/03 e successive modificazioni Il Decreto Legislativo n° 196/03 - “Codice in materia di protezione dei dati personali” - prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la normativa indicata, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti. Ai sensi dell’articolo 13 del Decreto Legislativo n° 196/03, pertanto, Le forniamo le seguenti informazioni. I dati da Lei forniti verranno trattati per le seguenti finalità, i dati personali sono raccolti al fine di provvedere agli adempimenti connessi e strumentali alla attività economica dell’impresa ed in particolare, gestioni archivi, per la gestione dei rapporti con i fornitori e la clientela (acquisizione informazioni preliminari, esecuzione degli obblighi derivanti dal contratto concluso con l’interessato), adempimento ad obblighi di legge, regolamenti e normative, anche comunitarie, informazioni commerciali e la promozione di prodotti. Il trattamento sarà effettuato con le seguenti modalità, i dati saranno trattati in modo lecito, secondo correttezza e con la massima riservatezza, saranno registrati, organizzati e conservati in archivi magnetici protetti da parola chiave e cartacei. Il conferimento dei dati e’ obbligatorio per gli adempimenti di cui sopra e l’eventuale rifiuto di fornire tali dati potrebbe comportare la mancata prosecuzione del rapporto. I dati potrebbero essere comunicati nei casi previsti dalla Legge a soggetti esterni che svolgono specifici incarichi per conto dell’azienda (tenuta della contabilità, bilanci, adempimenti fiscali, società di trasporto) ed eseguono operazioni e lavorazioni a monte e/o valle dell’impresa scrivente, a istituti bancari per la gestione di incassi e pagamenti derivanti dall’esecuzione di contratti. Il titolare e responsabile del trattamento è Cuter geom. Donato. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’articolo 7 del Decreto Legislativo n° 196/03, che per Sua comodità riproduciamo integralmente: Decreto Legislativo n° 196/03 articolo 7 – diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, la loro comunicazione in forma intelligibile. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: dell’origine dei dati personali. delle finalità e modalità del trattamento. della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici. degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2. dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. L’interessato ha diritto di ottenere: l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non e’ necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati. L’attestazione che le operazioni sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta. al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

[Home][Il Nostro Lavoro][Foto][Contattaci]